Travel Dreams 2014. Magari ci vado davvero.

travel dreams 2014

Non è passato neanche un mese dalla nostra prima social colazione per l’ inaugurazione di In Ogni Viaggio che già mi ritrovo felicemente immersa in questo mondo colorato e divertente fatto di persone curiose ed entusiaste di “prendere e partire” alla scoperta di nuovi angoli del pianeta. I blog di viaggio sono una boccata d’aria dalla quotidianità, spesso l’effetto su di me è proprio quello di ritrovarsi con la bocca aperta e gli occhi felici…incredibile quanti posti belli la natura – e l’uomo – hanno generato.

Mi piace raccontarvi quello che ho ancora negli occhi ma anche leggervi, perchè ritrovo emozioni conosciute e annoto informazioni utili per le partenze future. E a proposito di prossimi viaggi, visto che siamo ancora all’inizio dell’anno, ho deciso di aderire a #TravelDreams2014, iniziativa lanciata da Manuela di Pensieri In Viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto e Lucia di Respirare Con La Pancia, travelblogger tra le prime sostenitrici di In Ogni Viaggio. Approfitto per ringraziarle perché la loro compagnia in questa fase iniziale è davvero apprezzatissima 🙂

Riflettendo su questa travel wishlist vi dico subito che la scelta è stata difficile: conciliare sogni e realtà è la sfida che perseguita noi viaggiatori…Ad ogni modo, con tanti posti che ancora ho da vedere, la lista è saltata fuori ed è anche consistente. So già che per ovvi motivi non sarà fattibile in ogni sua destinazione ma “melius abundare quam deficere”, non si sa mai.  Ecco quindi i miei Travel Dreams 2014 (/inizio 2015):

                                        

PALERMO 

Mai stata in Sicilia, non posso più rimandare.

PALERMO

DOLOMITI – VAL PUSTERIA

Le mie montagne, estati e inverni per quasi 15 anni. Un pezzo della mia vita e della mia famiglia.

tre cime di lavaredo

SARAJEVO

Quartieri da scoprire. Grazie Margareth.

SARAJEVO

LONDRA

Il mio primo viaggio da sola a 17 anni, ci sono affezionata. Un weekend a Londra a trovare cugino 1 ci sta sempre bene, no?

london

NEW YORK

Luci, musei d’arte, parchi e grattacieli. La rincorro da anni. 

NY

VIETNAM

Per un’ amante dell’Asia come me, è tra le mete TOP di questo anno. Chissà.

vietnam

COSTA RICA

Mi immagino proprio una natura con questi colori accesi. Tanto, prima o poi, andremo a trovare cugino 2.

COSTA RICA

 Ho molte altre metesogno ma  sono ancora “troppo sogno”, quindi per il momento non le svelo…

mi sembra già troppo ambiziosa questa lista!

– più #TravelDreams2014 x tutti –

 

Le foto di questo post sono tutte tratte dal web.

30 pensieri su “Travel Dreams 2014. Magari ci vado davvero.

  1. Ciao Cri! Molto felice di leggere anche i tuoi #TravelDreams2014.. Benvenuta a bordo!!
    Sarajevo e Vietnam sono parecchio gettonate come mete del 2014, chissà.. magari ci troveremo tutti insieme lì! Bello leggere anche dei luoghi italiani..e che posti!

    Ti auguro tanta passione per il tuo blog per questo 2014!

    Un abbraccio forte e grazie a te!

  2. Credimi… potrebbero essere i miei traveldreams!!!
    Mete più blasonate (che non disdegno ma adoro) ed altre meno comuni come Vietnam Costa Rica e Sarajevo!
    Fantastica!
    Grazie per aver condiviso con noi i tuoi traveldreams. Sei in tesoro.
    Sono felice di averti incontrato! 🙂

    • Grazie Manu 🙂 anche io very happy 🙂 credimi che la lista sarebbe stata molto più lunga, ma ho cercato di stringere sulle mete più papabili quest’anno. Può darsi che poi le circostanze (e i posti) chiamino da altre parti, chissà. Ma andrà bene lo stesso, no?!

    • tutta quella zona dell’Asia è affascinante. sono stata in Laos ma solo un giorno, quando ero nella zona del triangolo d’oro in Thailandia, paese meraviglioso.
      A presto! 🙂

  3. Se iniziassi a scrivere la mia lista dei sogni la Divina Commedia in confronto sarebbe un Bignami ! Ma finché possiamo…sogniamo e qualcosa prima o poi si avvera!

    • Ma infatti queste sono solo le mete più probabili a breve termine..poi lo sai come siamo fatti, potendo decidere senza largo anticipo può essere che alla fine andiamo da tutta altra parte. E andrà bene uguale!

  4. Io farei prima a scrivere la lista dei non sogni 😀 I posti dove non voglio andare sono pochi ma hanno tutti a che vedere con situazioni di regime che non condivido…per il resto 2 sono le certezze del 2014, Pasqua al Kruger, una capatina di 9 giorni…nostalgia da animali….e ottobre a Pantelleria, un ritorno fortemente desiderato per caricare le pile prima dell’inverno. Per il resto si vedrà, agosto 90% viaggio in moto, destinazione gettonata Pirenei.
    P.S. se decidi per il Vietnam, fammi un fischio, ti posso aiutare.

    • Beatrice concordo con te.. Dove non andremmo?!
      Sono stata anche io in Sudafrica due volte ma non al Kruger. Cmq un paese meraviglioso dove tornerò.
      Grazie per le eventuali info sul Vietnam, se riesco a convincere il fidanzone ti chiedo sicuramente. Invece se hai bisogno di qualche info per la zona dei Pirenei fammi sapere. L ho attraversata con il camper insieme ai miei genitori molte volte, magari chiedo anche a loro. Buona giornata!

  5. Sono felicissima di leggere anche i tuoi #TravelDreams2014 e le méte sono una più bella dell’altra! Palermo è una città meravigliosa e spero proprio che riuscirai ad andarci al più presto… ma in realtà io spero che tu possa realizzarli tutti! Sarajevo è molto gettonata, New York è la più desiderata, Londra è nel cuore di molti… adoro questa iniziativa perché, grazie a voi, mi ha permesso di fare il giro del mondo virtuale.
    GRAZIE ancora, continueremo a sostenerti! 🙂

  6. Pingback: Sicilia bedda, finalmente ci conosciamo. | IN OGNI VIAGGIO

  7. Pingback: Liebster Award – alla scoperta di nuovi blog! | IN OGNI VIAGGIO

  8. Pingback: Vietnam: conquistata da un cappellino a cono. | IN OGNI VIAGGIO

  9. Pingback: Travel Dreams 2015. | IN OGNI VIAGGIO

  10. Pingback: Costa Rica: ci vediamo all’albero del mango. | IN OGNI VIAGGIO

  11. Pingback: Sicilia bedda, finalmente ci conosciamo. - In ogni viaggio

Rispondi

