Perchè ogni giorno #NeVadoFiero.

Eccomi! Dopo due nomination (anzi 3!) non potevo continuare solamente a leggere i bei post legati a #NeVadoFiero, iniziativa lanciata da Stefania di Diquaedilà. Quante belle persone con belle idee che sto incontrando! Così, anche se non è facilissimo dichiarare apertamente le cose che amiamo di noi stessi, ho accolto con piacere l’invito di Farah di Viaggi Nel Cassetto , di Paola di Scusate Io Vado e stamani anche quello di Francesca di Patatofriendly, a riflettere su 3 cose che mi fanno pensare #nevadofiera. Un punto della situazione anche per me stessa quindi intanto grazie a tutte e quattro per questa occasione di ‘auto-riflessione’.

Credo che ognuno di noi quando parte porti la sua essenza, perciò ho pensato a 3 aspetti che mi appartengono e che mi rispecchiano anche #InOgniViaggio:

 1. Ho spirito di adattamento: nella vita di tutti i giorni, a casa mia, sono una persona molto pratica ma a volte confesso, anche piuttosto esigente. E’ nel mondo, invece, che mi adatto forse molto più di quanto faccia una persona accomodante nel quotidiano. Ho dormito su un materasso sotto il cielo stellato nel deserto del Sahara, sul pavimento di una capanna nella giungla thailandese, in tenda sotto i temporali della Normandia, in camper, in alberghini senza pretese e in alberghi più belli, in treno mentre lasciavo Bangkok, in pullman con l’ orticaria mentre ci tornavo.  Mi sono lavata in alcune stazioni ferroviarie nel nord della Thailandia, nei bagni comuni di un’ oasi desertica e in quelli di tanti campeggi, sotto una pseudodoccia in mezzo alla giungla tra galline, maialini neri e tante risate (una delle scene più belle della mia vita!).  Insomma, di solito sono quella che parte con lo zaino, non con la valigia, e, pur di partire, sono partita anche da sola. #Nevadofiera perché l’ esperienza diversificata, dall’altra parte del mondo o a casa tua, ti arricchisce, ti apre agli altri e lascia ricordi indelebili.

2. Vivo con entusiasmo: e qui mi sa, che con Paola ci capiamo molto bene. Sarà perché sono scorpione ma vivo con passione tutto ciò che mi metto in testa di fare. Di fronte a cose che scopro belle ho la reazione di una bambina di due anni; rimango a bocca aperta di fronte alle bellezze della natura, ai mille colori di un paesaggio, ad una bella opera d’arte ma anche semplicemente davanti a scaffali di ciotoline ordinate per gradazione cromatica o se intravedo dalle finestre soffitti a travi mentre cammino per strada guardando all’insù (si, a volte lo faccio). Mi entusiasmo ogni volta che vedo un cane o un documentario sulla natura alla tv, di fronte a un bel film, alla proposta di progetti nuovi, alla bella notizia di un’amica. E davanti alla partenza o anche solo all’ idea di un nuovo viaggio, che ve lo dico a fare….? secondo voi qual è la reazione?!?! 🙂 #Nevadofiera perché per me l’entusiasmo è il sale della vita!

3. Valorizzo e faccio molti complimenti: non do niente per scontato, riconosco l’impegno e il tempo investiti nelle cose fatte bene, il valore di un gesto gentile, di un sorriso di chi non ti conosce, di un frutto offerto da chi incontri in una risaia sperduta ed ha meno di te. Se una cosa mi piace la valorizzo generosamente a parole (o con i gesti!), uso molto i superlativi positivi e se posso la sostengo e la condivido. #Nevadofiera perché mi piace vedere il sorriso negli altri e regalare piccole gioie.

Ed ecco anche le mie nomination: Sheila di Oh My TravelBag,  perchè quest’anno, lei lo sa, è l’anno di metterci la faccia e magari, anche un pochino di sè.. Poi chiamo Simona di Fringe In Travel  perchè mi ha colpita la sua simpatia e vorrei  conoscerla un po’ di più. E infine Matteo de Il Blog del Viaggiatore perchè scatta fotografie stupende ed è mio concittadino. Matteo, non me ne volere dai.. è anche per coinvolgere l’ universo maschile.. 😉

…e che questo aggiunga piacere alle nostre giornate e possiamo dire sempre #NeVadoFiero!

good tought

 

16 pensieri su “Perchè ogni giorno #NeVadoFiero.

  1. Da te mi aspettavo solo cose bellissime..Non vedo l’ora di leggere tutte le avventure di cui parli.. mi hai incuriosita subito grazie al tuo modo di essere anche in 140 caratteri.. si percepisce il tuo entusiasmo! Speriamo di incontrarci presto, un abbraccio, e non cambiare.
    Lucia

  2. Mi ritrovo in tutti e tre i tuoi punti! Soprattutto quelli dell’adattamento e dell’entusiasmo. Mi piacerebbe proprio conoscerti! Prima o poi faremo un #nevadofiero incontro 🙂

  3. Condivido il punto dell’adattamento! Molto più in viaggio, forse, che nella vita a casa!
    Solo lo zaino… per me è un punto dolente coi problemi alla schiena… 😦 Ma credo che nel prossimo viaggio dovrò affrontarlo faccia a faccia!

    • eheh…lo zaino è questione di praticità e rispecchia anche un po’ lo spirito del viaggio ma non distruggiamo la valigia poverina..a volte è comoda anche lei! 🙂

    • Farah, sì, frullo pensieri di continuo…però anche nel “mondo travelbloggers” non si scherza, eh?! uno stimolo continuo…:) comunque grazie, davvero. vorrei avere più tempo per leggervi e conoscervi tutti di più!

  4. Positiva sempre positiva.
    Non c’è dubbio… di te si può solo andar fieri!
    Il tuo entusiasmo è coinvolgente.
    Lo trasmetti già dal sorriso in foto!
    Sei davvero grande Cri…
    Spero di poterti conoscere meglio 🙂

    • Barbara daiiiiii…mi verrebbe voglia di darti un abbraccio! tutto questo mi sta dando molta gioia e quindi io la rimando in circolo a voi 🙂
      e poi sarà anche perchè le nostre #questionidifeeling ormai sono collaudatissime!!!! smack!

Rispondi

