Magic Bali

Qualcuno la sceglie per la sua spiritualità, qualcuno per il divertimento che offre, altri ancora per il relax con cui puoi affrontare le giornate. Io, che ho trovato un po’ di tutto questo, la chiamo “semplicemente” Magic Bali e questi fiori che vedete sotto rappresentano, tra i miei ricordi, l’essenza di questa goccia di Indonesia.

fiori balinesi

…Magica Bali. Saranno state le offerte agli dei sistemate ad ogni angolo della strada e curate più volte al giorno con estrema dedizione o i numerosi templi abbelliti da cerimonie in abiti bianchi e da fiori colorati o le suggestive danze serali fatte di fiaccole e visi dipinti o il profumo di incenso praticamente ovunque, ma in quest’isola indonesiana mi è sembrato di vivere in un’atmosfera leggera, di magia. 

offerte balinesi
mostrini bali

offerte balinesi 1

I sorrisi e la cortesia di chi incontri anche nei posti più sperduti tra le montagne, i colori dei tramonti sulle spiagge, gli aquiloni nel cielo e le bandierine nelle risaie, i bei locali curati in ogni dettaglio, il buon cibo delle trattorie locali – warung – e la Bintang (birra nazionale).. tutto ha contribuito ad alleggerire spirito e mente e a farmi affezionare a Bali. 

sorrisi di Balicontadina di Balirisaie bali

balangan Beach InOgniViaggio

tramonto seminyak bali InOgniViaggio

Bali è stata una sorpresa di realtà diverse per tutti i gusti e per tutte le generazioni, di un posto senza tempo dove dopo pochi giorni dall’arrivo ti senti come se fossi lì da sempre. E invece il mio tempo a Bali è durato poco più di 10 giorni perché il viaggio in territorio indonesiano comprendeva anche altro (ovvero il mare delle Isole Gili di cui già vi ho raccontato!).

Siamo arrivati a Denpasar, la capitale, provenienti dalla modernissima Singapore e con un taxi ci siamo diretti al nord, verso la zona rurale di Ubud, dove siamo rimasti tre giorni a esplorarne i dintorni e scoprendo risaie e foreste dalle mille sfumature di verde. Meraviglia…

risaie balirisaie bali

E’ da qui, nonostante mi verrebbe da raccontare tutto e subito per via di questi frammenti di memoria che mi rimbalzano nella testa ancora molto freschi, che ho deciso di iniziare a svelarvi Bali per provare a farvi innamorare piano, piano, di quest’isola speciale. Ma, come si dice, un post alla volta.. 🙂

17 pensieri su “Magic Bali

    • Eheheh..se sei già innamorata prima di andarci è amore vero allora! 🙂 anche a me capita di sentire a pelle questi feeling con alcuni posti e quando vai poi e’ proprio come incontrare un amore..emozionantissimo!

  1. Bellissime foto, proprio del tipo che piacciono a me.
    Ognuno ha la ‘propria’ meta. E’ diversa da quella che trovano gli altri. E’ unica.
    E’ questo il bello di viaggiare.

    Ci rende ricchi e unici!

    Elena

    • grazie Elena! il mio ‘problema’ è che ho tante ‘proprie mete’ ehehe…Ho scoperto l’Asia con la Thailandia che rimane il posto del mio cuore in assoluto ma quel continente è pieno di fascino ovunque!

  2. Pingback: Ubud: se la scopri, la ami. | IN OGNI VIAGGIO

  3. Pingback: Bukit: dove Bali ti fa sentire giovane. | IN OGNI VIAGGIO

  4. Pingback: Bali: tre locali da non perdere a Seminyak. | IN OGNI VIAGGIO

  5. Pingback: Sweet Hanoi. | IN OGNI VIAGGIO

  6. Pingback: Pura Tirta Empul: il tempio dell’acqua sacra di Bali. | IN OGNI VIAGGIO

Rispondi

