Liebster Award – alla scoperta di nuovi blog!

liebster-awardNon posso che essere stracontenta se In Ogni Viaggio ha ricevuto non una, bensì due nomination per il Liebster Award, premio virtuale che sta circolando in rete da qualche anno per diffondere la conoscenza di blog esordienti. Ringrazio quindi Max – di Max510’s Blog ed Ylenia, di Reporter In Viaggio, due nuovi amici che si sono ricordati di In Ogni Viaggio e che sto imparando a conoscere.
Io, che mi prendo cura di In Ogni Viaggio sfruttando momenti inimmaginabili e tempi inventati e che apprezzo moltissimo i gesti inaspettati, mi sento davvero contenta per questa coccarda! L’ho già sistemata qui, sulla colonna di destra..Ci sta bene, no?!  🙂

Grazie ancora Max..dici che il tuo cielo in viaggio è sempre sereno..non c’è immagine più chiara per descrivere la libertà che si prova quando si parte alla scoperta di un posto nuovo. “Se poi si parte su due ruote, anche meglio..” starai pensando.. E poi ringrazio ancora una volta Ylenia per avermi pensato: è stata davvero una bella sorpresa conoscere la mia concittadina – e il suo blog – tramite il Liebster Award.

Ma dopo i ringraziamenti, veniamo alle regole del gioco, o meglio di questa nomination effetto domino che, per il suo intento di facilitare la conoscenza tra blogger e di sostenere nuove idee e sogni freschi, spero vada avanti all’infinito. Una volta nominati, ecco le mosse successive:
1. Mostrare il logo del premio sul vostro blog
2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato linkando il suo blog;
3. Rispondere alle 10 domande di chi ti ha nominato;
4. Nominare 10 blog (con meno di 200 followers….più o meno!) ;
5. Proporre ai blogger nominati 10 domande elaborate ad hoc per loro;
6. Comunicare ai blogger la loro nomination.

Avendo già ringraziato, passo quindi al punto 3: rispondere alle 20 domande. Ebbene sì: due nomination, 20 domande! …Non preoccupatevi, non sarò troppo lunga nelle risposte.

Le mie risposte alle domande di Max:
1) Blogghi per piacere personale o senti di poter o dover qualcosa gli altri? In Ogni Viaggio nasce per dare uno spazio più ampio alle mie grandi passioni- i viaggi e la fotografia – e per condividerle con chi, come me, è curioso del mondo..
2) E’ solo un piacevole passatempo o qualcosa di più? Più che un piacevole passatempo direi un buon metodo terapeutico per distrarsi dal lavoro che mi consente ogni singolo giorno, di ricordare viaggi fatti e immaginare quelli ancora da organizzare..
3) Che genere di blog segui abitualmente? Viaggi e Fotografia.
4) Perchè un blog e non un sito vero e proprio? Perché preferisco il carattere interattivo del blog, la possibilità di interazione immediata con le altre persone e di scrivere in modo ‘friendly’.
5) Il tuo hobby nel mondo reale? se devo dirne uno: la fotografia in assoluto.
6) Fai un lavoro che ti piace? Domandone!Il mio sogno iniziale era diventare fotografa di viaggi. Poi ho scelto un lavoro dove mi prendo cura degli altri e per questo sì, mi piace, mi ha insegnato moltissimo. Confesso però che talvolta mi piacerebbe un lavoro creativo.
7) Mare e spiagge o viaggi culturali? Tra i due, i viaggi culturali e aggiungerei, itineranti, dove può essere incluso anche il mare. Ma anche la montagna !!!
8) Hai o ti piacerebbe avere un animale in casa ? In famiglia c’è Olivia, golden retriever di 8 anni, camperista DOC insieme ai miei genitori. In pratica viaggia più di me. E’la mia sorellina dolcissima…eccola qui, in una foto scatta dal mio (nostro) babbo. 

Olivia INOGNIVIAGGIO

OLIVIA, golden retriever camperista

9) Ad un viaggiatore in moto dici :” ma sei pazzo ? chi te lo fa fare ?” o “complimenti, piacerebbe anche me ma non me la sento…” ? dico Bello! Perché per un motociclista dev’essere il top! Io però non amo la velocità su due ruote e quindi preferisco altri mezzi.
10) Cosa vorresti ti fosse chiesto ? ‘Credi all’isola che non c’è?’ E risponderei di sì! 🙂

Le mie risposte alle domande di Ylenia:
1. Perchè hai aperto un blog di viaggio? Vedi la risposta alla domanda 1 di Max.
2. Che cosa rappresenta per te il viaggio? Domandone da risposta tema! Ma sarò breve..è esperienza, apprendimento, avventura, cultura, crescita, divertimento…aria nuova per i neuroni e adrenalina per lo spirito.
3. Qual’è il viaggio più bello che ricordi? ogni viaggio ha qualcosa di speciale..però c’è un viaggio fatto in un posto a cui voglio particolarmente bene: la Thaialandia.
4. L’esperienza più strana che ti è capitata in viaggio? Mmm..forse il safari in Southafrica..niente di strano ma mi sembrava di essere in un documentario di Piero Angela. Quasi surreale.
5. Senza cosa non partiresti mai? Questa è facile: la mia Nikon D80! E tanta voglia di scoprire.
6. Tre luoghi dei tuoi viaggi che ti sono rimasti impressi: il deserto rosso del Sahara in Tunisia, le scogliere di Cabo da Roca in Portogallo, le risaie di Jatiluwi a Bali..
7. Qual’è il mezzo con il quale preferisci viaggiare: l’aereo che mi porta lontano ma anche il treno che attraversa paesaggi.
8. Il piatto che ti è piaciuto di più nei tuoi viaggi: la cucina indonesiana!
9. Dove sceglieresti di vivere per 1 anno? Londra
10. Qual’è la meta dove ancora non sei stato/a ma che vorreste visitare. Come faccio a scegliere? Ho ancora tanto da vedere nei 5 continenti!..forse per quest’anno può andare la lista che ho azzardato nei miei Travel Dreams 2014!

Ed ecco le mie nomination! La scelta è stata dura quindi ho scelto non solo blog nuovi ma anche blog più conosciuti  che ho scoperto da poco o con i quali ancora non ci conosciamo:

1. Elisa Chisana Hoshi
2. Lost In Destination
3. Respirare con la pancia
4. Travel Stories
5. I Viaggi nel Cassetto
6. Parliamo di Viaggi
7. Mercoledì tutta la settimana
8. TheLondonHer
9. Viaggiare Libera
10. Ramingo dentro

Oggi, invece che un uovo di cioccolata, vi lascio una coccarda testa! Spero la apprezziate anche se i vostri blog sono già ben noti e vanno alla grande 😉 . Poi, se vi va di rispondere, ho 10 domande per voi:

1. Come hai scelto il nome del blog?
2. Hai un posto dell’infanzia a cui vuoi particolarmente bene?
3. Due città, una europea e una extracontinentale, dove ti piacerebbe vivere:
4. Un’esperienza in viaggio che ti ha emozionato:
5. E quella che ti ha fatto piangere dal ridere?
6. Un libro di viaggio che ci suggeriresti?
7. Valigia o zaino?
8. #fotografare-è ….
9. Un volo per 3 tappe lontane:
10. Dov’è la tua Isola che non c’è?!

15 pensieri su “Liebster Award – alla scoperta di nuovi blog!

  1. è un onore ricevere questo riconoscimento da te… perciò grazie!
    Cercherò di rispondere al più presto e intanto ti faccio i migliori auguri per una serena Pasqua! 🙂

    • Farah, accidenti! sono io che ti ringrazio per essere stata tra le prime a sostenere In Ogni Viaggio! però ho voglia di scoprirci di più! 🙂 un abbraccio..e quando vorrai sono qui ad attendere le tue risposte, curiosa!

  2. Pingback: 30 risposte su di me grazie al Liebster Award

  3. Ciao! Sono arrivata da poco nel mondo del blog e trovo che questi award diano una spinta in più 😉 bella idea!!
    …e bel blog 😉

  4. Pingback: Liebster Award | Viaggi nel Cassetto

  5. Pingback: Viaggi nel Cassetto Liebster Award - Viaggi nel Cassetto

Rispondi

