GENOVA-PALERMO-LISBONA: un triangolo di sole per la mia Primavera.

Finalmente! Questo Venerdì inauguro la stagione primaverile di week-end lunghi che aiuteranno a cambiare aria e a tirare fino al viaggio estivo dato che qua, dopo un lungo inverno, ne ho proprio bisogno!

La mia Genova mi aspetta! E io non vedo l’ora di rivederla insieme agli amici e colleghi che, come ancore nel porto, ritrovo sempre lì per chiacchere-abbracci-risate-mangiate. Poco più di un anno vissuto in questa città è bastato a farmi sentire a casa ogni volta che torno e per questo Genova, dopo Firenze, è un po’ la mia seconda città.

 

boccadasse

 

Genova mi ha conquistato lentamente perchè io, i primi mesi, me la sono tirata un po’. Ma come succede tra due persone che si conoscono poco alla volta e rimangono vicine anche se non si piacciono in tutto e per tutto, adesso siamo molto legate, più di quanto mi aspettassi, e riesco a cogliere bene quel suo fascino che forse solo chi ci vive riesce ad interpretare. Non vedo l’ora di trovarmi di fronte al suo mare e ai colori del suo cielo all’ora del tramonto, di fare colazione con i cornetti da Don Cola  in Via Cesarea (imperdebili se vi trovate là!), di mangiare la focaccia in Piazza Colombo, di prendere un aperitivo a Boccadasse, di passeggiare tra i vicoli e lungo il lungomare di Nervi

 

Genova

 

boccadasse

Chi di voi ha già letto il post “Sicilia bedda, finalmente ci conosciamo”, saprà che anche Palermo mi sta aspettando. Le ho chiesto molto sole, un mare che leva il fiato ed arancini di quelli speciali. La compagnia so già che sarà ottima ma sto tranquilla anche riguardo alle altre aspettative. Ho giocato facile, lo so! 🙂 Ho proprio bisogno di assorbire energia solare per ricaricarmi ed è curioso che, senza farlo volutamente, anche la terza meta programmata sia una città di mare, questa volta affacciata sull’oceano: Lisbona.

 

Lisbona

Lisbona mi attende di nuovo a fine Giugno, con una tempistica perfetta per concludere la Primavera e dare il benvenuto all’Estate. Finalmente insieme alla mia amica con cui ho scoperto la Thailandia siamo riuscite a coordinare il nostro tempo libero e ad organizzare un weekend fuori dall’Italia. Sarà bello trovarsi direttamente là! Lisbona è un ricordo di un viaggio in camper bellissimo in Portogallo fatto con i miei genitori molti anni fa. Sono emozionata all’idea di tornare perché sicuramente troverò una città cambiata, la vedrò con occhi diversi e spirito più maturo. Ad ogni modo, se rispolvero ricordi e fotografie, non posso che concordare con le “25 ragioni per amare Lisbona” descritte nel post da Serena nel suo blog Mercoledì tutta la settimana.

lisbona

 

Mi aspetto comunque di vederla cambiata, forse più moderna, forse più dinamica, ma sempre splendente, colorata e vivace come solo certe città di mare sanno essere. 

Ovviamente vi terrò aggiornati….sarà un susseguirsi di momenti fatti da belle persone e nuove energie positive!

 

17 pensieri su “GENOVA-PALERMO-LISBONA: un triangolo di sole per la mia Primavera.

  1. Non vedo l’ora di leggere le tue nuove impressioni su Lisbona.
    i miei suoceri ci sono appena stati e l’han trovata triste, decadente…

    Ciao ciao
    MAx

  2. oddio che destinazioni favolose! Quanto mi piacerebbe tornare sia a Genova che a Palermo, due città che semplicemente ADORO. A Lisbona invece non ci sono ancora mai stata e mi piacerebbe moltissimo includerla in un lungo tour on the road del Portogallo… non vedo l’ora di seguirti! 🙂

    • grazie Farah! cercherò di portarvi un pezzettino di tutte ❤ ps. il Portogallo è tutto, tutto bellissimo! se deciderai fammi sapere che magari rispolvero i ricordi 😉

  3. Sono stato a Lisbona e Oporto o Porto credo che entrambe le definizioni sono corrette a vedere i Madredeus.Mah….
    bye!!!

  4. Wow, che fantastica tripletta!!! Soprattutto Lisbona… Mi intriga moltissimo, ma ci sono mai stata, ma mio marito me ne parla sempre bene. Io invece fino al 7 giugno niente… Poi sarà la volta di Malta e poi ad agosto mi sparo 3 giorni nella mia amata Puglia, una settimana in Montenegro e un’altra settimana divisa tra Sarajevo e Belgrado… Non vedo l’ora!!!

    • ma che belli i tuoi giri! tutti, wow! Sarajevo è tra i miei TravelDreams 2014 ma credo che non ce la farò quest’anno dati questi 3 weekend. aseptterò news da te 🙂 grazie di essere passata.

Rispondi

