A Firenze un giardino da sogno per aiutare la ricerca scientifica: SECRET GARDEN 2014.

Ci siamo quasi! Secret Garden sta arrivando!!! Nei giorni 6-7-8 Giugno a Firenze si svolgerà infatti la seconda edizione di questo importante evento di beneficienza a favore della Noi per Voi Onlus, Associazione di genitori contro le leucemie e i tumori infantili che opera a supporto del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ Ospedale Meyer di Firenze.
L’anno scorso l’evento si è svolto nei bellissimi giardini Torrigiani della zona d’oltrarno della città, con una super calorosa partecipazione di tanta gente di ogni età. Date un’occhiata qui sotto per rendervi conto dell’atmosfera che si respirava!

 

secret garden firenze

Quest’anno Secret Garden si svolgerà nello splendido giardino del Complesso Monumentale delle Scuderie Reali e delle Pagliere, in zona Porta Romana , vicino al centro di Firenze, con un programma nelle tre giornate ricco di eventi. Le porte di Secret Garden si apriranno il Venerdì alle 17.00 e dopo l’inaugurazione istituzionale con l’intervento di Pasquale Tulimiero, Presidente della Noi per Voi Onlus, e il lancio dei palloncini, la serata proseguirà con la partenza della mini maratona Firenze Corre, aperitivi nell’area Bar & food e musica dal vivo che sarà presente in ognuna delle serate. Il tutto in un’atmosfera davvero suggestiva ma anche divertente e in un ambiente diverso dal solito!

Secret Garden 2014
Nel corso del week end saranno svolte attività didattiche e interattive per i bambini attraverso laboratori di lettura con Caduta Libri e di giardinaggio con Orti Dipinti, di arte e moda a cura della Fondazione Ferragamo e di Gucci Museo, di teatro e bricolage insieme all’Istituto Francese e di cucina insieme a Il Santo Bevitore ed Enrica della Martira di Masterchef. Inoltre ci saranno corsi di Yoga per mamme e bambini ed un divertentissimo Swap Party con Sandra Bacci di Smiling is Chic, per fare shopping senza portafoglio! [Consiglio: prenotate velocemente il vostro posto per partecipare a laboratori e corsi che sono a numero limitato – vedi programma sotto]. Durante le giornate di Sabato e Domenica, verrà allestito uno spazio di gioco e d’incontro dove i bambini potranno giocare in libertà e dove neo e future mamme avranno il supporto di Mamma Club, un nuovo progetto fiorentino. Ma di questo non vi svelo niente..vi aspetto là  😉

Per tutta la durata dell’evento sarà allestito il SECRET MARKET, uno spazio espositivo dove numerosi artigiani designer nel settore moda, accessori, arredamento, presenteranno le loro creazioni. L’anno scorso sono rimasta incantata dal contesto surreale, dalla bellezza del mercatino ma soprattutto dalla creatività e dall’originalità dei prodotti esposti. E ovviamente non ho saputo resistere…. 🙂

 

SECRET GARDEN

I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati al progetto di ricerca Homing, che prevede la presa in carico globale delle famiglie con bambini affetti da patologie croniche e potenzialmente mortali e alla Borsa di studio per un medico ricercatore presso il Servizio di Neuroncologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer. Il successo della prima edizione di Secret Garden è la testimonianza di come, anche attraverso iniziative divertenti, sia possibile sostenere la ricerca scientifica e contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di quei bambini che, insieme alle loro famiglie, stanno attraversando un periodo difficile. Loro hanno bisogno anche di tutti noi. Confidiamo quindi nella vostra sentita partecipazione!

NOTA per le amiche Travel Blogger: questa edizione mi vede coinvolta come Secret Blogger (ma non solo..) e poiché grazie a In Ogni Viaggio sto conoscendo persone sensibili, simpatiche, aperte a nuovi progetti e partenze improvvise, vorrei invitarne alcune per condividere insieme questo viaggio in questo giardino speciale: Manuela di Pensieri in Viaggio, Serena di Mercoledì Tutta La Settimana, Irene di Viachesiva, Farah di Viaggi nel Cassetto, Paola di Scusate Io Vado, Lucia di Respirare Con La Pancia, Martina di Pimp My Trip, Cabiria di Trip or Treat. E poi Sheila di Oh My Travel Bag…che te lo dico a fare..lo so che ci sarai ma questo è l’invito che ti sarebbe arrivato se tu non fossi stata già coinvolta abbastanza! Ragazze, se vi va di partecipare come Secret Blogger fisicamente o sostenerci nella rete, sappiate che questo è un biglietto di invito per questo “blog tour virtuale” chiamato #SecretGarden2014 🙂

VI ASPETTIAMO NUMEROSI! INSIEME E’ POSSIBILE.

 

Secret-Garden-2014-Firenze

Seguite l’evento su: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest

PER MAGGIORI  INFORMAZIONI:      http://secret-garden.it/  

Organizzazione a cura di PRESS ME – secretgarden@pressme.it , Tel: +39 055 9752209

Location evento: Complesso Monumentale del Giardino delle Scuderie Reali e Pagliere; Ingresso: Viale Niccolò Machiavelli, 24 – Firenze (zona Porta Romana). 

Orario di apertura: Venerdì 6 ore 17.00 – 24.00; Sabato 7 e Domenica 8 ore 10.00 – 22.00

 

Annunci

6 pensieri su “A Firenze un giardino da sogno per aiutare la ricerca scientifica: SECRET GARDEN 2014.

  1. Pingback: Il primo Swap Party a Firenze: Smilingischic e Moijejoue a Secret Garden 2014. | IN OGNI VIAGGIO

  2. Pingback: Secret Garden 2014: solidarietà in un’atmosfera speciale! | IN OGNI VIAGGIO

  3. Pingback: A Firenze torna Secret Garden. | IN OGNI VIAGGIO

  4. Pingback: Secret Garden 2014: solidarietà in un’atmosfera speciale! - In ogni viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...