Secret Garden 2014: solidarietà in un’atmosfera speciale!

Vi ricordate di quel viaggio che ho fatto poco tempo fa attraverso un giardino segreto?! Per essere più precisa e per chi non avesse già letto qui, vi dico che non era un giardino qualsiasi bensì il giardino delle Pagliere di Firenze dove si è svolto Secret Garden 2014, evento di beneficenza a sostegno della ricerca scientifica organizzato da Press Me insieme all’Associazione Noi per Voi Onlus.

secret garden 2014

E’ già passato un mese da quel fine settimana ma è stato talmente denso di momenti speciali che mi sembra di esserci stata ieri. Sarebbero bello che questi eventi fossero organizzati più spesso non solo perché destinati ad una giusta causa ma anche perché in mezzo a tante cose e persone belle non si può che star bene. E a Secret Garden è andata proprio così!  La compagnia The Clown Car  ha aperto la festa portando facce dipinte, sorrisi di bocche rosse, palloncini, bolle di sapone giganti, musica, bambini immersi nella magia del momento.

 

the clown car

 

the clown car secret garden

 

the clown car secret garden

Immaginatevi poi fiori di carta fatti a mano ovunque ad abbellire pareti, riempire soffitti, definire spazi. Chi non si sarebbe fatto un selfie qui sotto?! Io mi sono divertita insieme alla mia amica Irene di Facciamo che sono mamma. Se vi va, potete vedere i risultati su Instagram, la mia mammina invece ve la posto qui 🙂 

 

secret garden 2014

 

secret garden

 

E chi non avrebbe fatto chilometri nel Secret Market come ha fatto la sottoscritta?!

secret market

Ho scoperto con piacere molti brand che non conoscevo e mi sono innamorata delle stoffe di Giulia Materia. Non trovate che le sue agende siano perfette per un diario di un viaggio? 🙂

 

giulia materia

Il giardino ha anche ospitato laboratori dedicati ai più piccolini e alle mamme in attesa con lo spazio Mamma Club e con Caduta Libri a cui hanno partecipato tanti passeggini, carrozzine e pancione. Per i più grandi invece laboratori di yoga, serate fatte di aperitivi, grigliate e musica, chiacchiere con amici vecchi e nuovi. Io ho intrapreso conversazioni con persone di tutte le età, dai neonati “primi mesi” alle vecchine con cui ho condiviso il tavolino ad uno dei miei aperitivi: io con la mia birretta, loro con una fanta. E per concludere questo week end speciale ho partecipato al mio primo Swap Party con Sandra di SmilingIsChic..passando un pomeriggio all’insegna del baratto e del divertimento! 🙂

 

secret garden

 

secret garden

 

secret garden

L’atmosfera a Secret Garden 2014 è stata davvero speciale ed allegra come, in fondo, mi aspettavo e ho apprezzato molto tutti i minimi particolari curati nel dettaglio dagli organizzatori. Bravi! E siccome non c’è due senza tre, aspetto già la terza edizione 🙂 …Fossi in voi non me la perderei!

 

secret garden 2014

6 pensieri su “Secret Garden 2014: solidarietà in un’atmosfera speciale!

  1. Pingback: Top of the Post – 6 Luglio 2014 | Peekaboo Travel Baby

  2. Pingback: A Firenze torna Secret Garden. | IN OGNI VIAGGIO

Rispondi

