Direzione Irlanda del Nord.

Irlanda

Ci risiamo, sono entrata di nuovo in fase pre-partenza: fra poco meno di un mese parto per l’Irlanda del Nord. Questo viaggio è inaspettato, è contemporaneamente un premio ed un regalo. Partiamo per una settimana grazie ad un concorso promosso da Turismo Irlandese a cui mia mamma ha partecipato e che ha vinto ma, non potendo andare, lo ha regalato a me. Come potrei non essere felice?!
Ho già mappe stradali e guide sparse sul tavolo e su internet sto vedendo immagini di cieli e luoghi magici: l’Irlanda mi sembra proprio uno di quei posti che ti strega prima ancora di andarci.
Detto tra noi l’idea di andare verso altri scenari meravigliosi mi entusiasma e mi fa sentire un po’ impreparata allo stesso tempo. Dal verde Vietnam alla verde Irlanda: c’è da far sedimentare ricordi ed emozioni molto vive per fare spazio velocemente ad altre esperienze. E’ come se avessi ancora bisogno di tempo per sistemare la stanza dei ricordi prima di mettere un mobile nuovo.  A voi capita mai? Ad ogni modo manca ancora qualche settimana e poi chi l’ha detto che elaborare ricordi ed emozioni significa metterli tutti in ordine?

Questo a grandi linee sarà l’itinerario in macchina: vedremo Belfast, attraverseremo le Glens nella zona di Antrim per poi risalire la costa fino al Giant’s Causeway, proseguiremo verso Londonderry e i fari di Inishowen e riscenderemo verso i laghi di Enniskillen per concludere la settimana a Dublino.

 

Irlanda del Nord

Io continuo a studiare ma aspetto curiosa anche i vostri suggerimenti! Lasciatemeli pure sotto nei commenti…fari da non perdere, cosa e dove mangiare, paesini di pescatori e magari qualche albergo carino a Dublino…E poi chiaramente, se li avete visti, anche villaggi di folletti e foreste incantate 😉

13 pensieri su “Direzione Irlanda del Nord.

  1. E brava !
    La fortuna aiuta gli audaci !
    Per la zona che andrai a visitare hai già citato diverse cose da non perdere.
    Oltre alla Giant’s Causeway, il ponte di corda di Carrick-a-Rede , la distilleria di Whisky di Bushmills, Dunluce Castle… Derry…
    Come mai ti butti a nord e non ad ovest ?
    Il Kerry è un classico, vero, ma merita veramente… oppure il Connemara…
    Come paesaggi, non c’è paragone tra la costa ovest e la est, parte nord compresa.
    Non so se l’hai già visto, ti linko il report del mio tour di sei anni fa
    http://max510.com/eire-2008-quando-il-verde-ti-entra-nellanima/

    ciao
    Max

    • Max grazie del link. ho letto! noi rimarremo nella parte del nord perchè il premio è per quella zona! ma un saltino a Inishowen e forse anche nel Donegal mi sa che lo faremo! 😉

  2. carissima…..quanto parti precisamente? se ci sentiamo via mail ti scrivo qualcosa 😉
    Io non sono mai stata in Vietnam e l’Irlanda é entrata nei miei piani per caso..ma qui é tutto veramente molto bello! la natura é spettacolare…
    proprio oggi sono stata alla Giant’s….

    Ps. Ma la fortuna di tua mamma??

  3. Pingback: LAST STOP: ROMA. | IN OGNI VIAGGIO

Rispondi

