LAST STOP: ROMA.

Come saprete sono in partenza per l’Irlanda del Nord! Come al solito le mie ultime settimane sono state un po’ impegnative (ma piene di progetti creativi, evviva!) e il tempo dopo il rientro dal Vietnam è volato, sto per partire ma ancora non ho realizzato. Visto che staremo via una settimana e gireremo con la macchina, questa volta al posto dello zaino mi concedo la valigia che chiaramente ancora ho da fare. Per ora qua, è pronta solo la mia macchina fotografica!
Vi ho già raccontato dell’itinerario che seguiremo ma ancora non vi ho detto della ciliegina sulla torta per la conclusione di questi sei giorni visto che al ritorno voleremo a Roma. Ho pensato che una scappata nella capitale a fine ottobrata ci sta bene, soprattutto se al Museo dell’Ara Pacis c’è anche una bella mostra, quella del mio fotografo preferito: Henri Cartier Bresson!

HENRI CARTIER BRESSON

Secondo voi posso perdermela?! Ho visto Bresson già una volta a Torino un paio di anni fa ma non vedo l’ora di perdermi nuovamente davanti ai suoi meravigliosi bianchi e neri. [Se anche voi siete interessati trovate tutte le informazioni qui].
Sarà un’occasione per salutare Roma, per passeggiare con tutta calma tra le stradine di Trastevere, per fare un po’ di fotografie alle porte e ai portoni di Via Giulia e nei dintorni di Campo dei Fiori.

 

roma

fotografie tratte da Pinterest

E come ogni volta, per la serata non mi farò mancare l’aperitivo al Bar del Fico – il mio preferito – e la cena da Felice, in zona Testaccio, per assaporare di nuovo la cacio e pepe più buona della città. Da amica di romanacci doc, credetemi! 😉
Purtroppo tutti gli amici romani in quei giorni non ci saranno perciò credo proprio che faremo come qualche anno fa quando all’ultimo minuto prenotammo una sistemazione su Venere.

Che ne dite di questa last stop? A me sembra che ci stia proprio bene! 🙂

 

 

 

10 pensieri su “LAST STOP: ROMA.

  1. Nooooo che bella mostra!!! chissà se riesco anche io ad andare a vederla!
    Oh, ma voglio imparare anche io a viaggiare zaino in spalla..mi manca sta cosa 😉
    Buona Irlanda!!

Rispondi

