Travel Dreams 2015.

Per me è ora di iniziare a pensare alle mete del prossimo anno. In genere non riesco nè posso pianificare nulla a medio e lungo termine ma scrivere la lista dei prossimi viaggi, come tutte le altre to do list, mi aiuta a chiarire le idee sulle possibili destinazioni in questo mondo così vasto e ad affrontare con un altro spirito la quotidianità prima della partenza. Perchè i miei viaggi di solito non iniziano il giorno vero e proprio della partenza ma nel momento in cui decido la meta. Così li allungo. C’è la parte del viaggio logistica, della pianificazione, e quella mentale, dell’immaginazione, delle aspettative, del come sarà. Poi c’è la parte del viaggio fisico, quella in diretta, che ti sorprende, ti stupisce, ti riempe di emozioni. E poi c’è anche una parte del viaggio a posteriori , quella dove continuo a riviverlo: ricordi e fotografie, fotografie e ricordi. Sarà per questo che per me ogni viaggio è per sempre. Non succede anche a voi così?

In questi giorni ho iniziato a pensare ai luoghi che vorrei sognare segnare sul calendario 2015 ed anche sulla mia fedele Moleskine, che non si sa mai.
Dai miei Traveldreams2014 ho imparato che quando si fanno queste liste bisogna davvero sognare e osare un po’ ma anche lasciare spazio all’inaspettato e stare pronti perché se da una parte noi cerchiamo il mondo, a volte è il mondo che cerca noi. Perciò, anche se alla fine fai la crocetta solo su un paio di mete tra le tante sperate o ti capita di andare da tutt’altra parte del mondo, io la mia lista dei traveldreams2015 la faccio ugualmente, sperando che mi aiuti a convogliare energie e determinazione per concretizzarli.

 

Questa la mia ideale TOP TEN 2015 [8 destinazioni dove non sono mai stata e 2, a concludere, dove tornerei ogni anno] :

 

1. Giappone

 

traveldreams2015

 

2. New York

 

 

traveldreams2015 NY

 

3. Hong Kong

 

 

traveldreams2015 hong kong

4) Sarajevo

 

 

traveldreams2015 sarajevo

5. Argentina

 

 

traveldreams2015 argentina

 

    6. Matera

 

traveldreams2015 matera

7. Salento

 

 

traveldreams2015 salento

8. Marzamemi

 

traveldreams2015 marzamemi

 

9. Berlino

 

traveldreams2015 berlino

10. Val Pusteria 

 

tre cime di lavaredo traveldreams2015

E voi ci avete già pensato? Raccontatemi i vostri sogni che tanto poi si avverano comunque! 🙂

29 pensieri su “Travel Dreams 2015.

  1. Ciao cara,
    Che belle mete dei sogni *_* sarebbe splendido riuscire a vedere cosi tanto in un anno!!
    A breve scriverò anche io le mie sperando di non deprimermi nel confrontare realtà e sogni!

    Un bacione e buona domenica 😘

    • Ciao Danila!
      In effetti sono stata “larga” e di certo non sono tutti fattibili in un anno, almeno per me. Ma il bello di queste liste è anche sognare un po’ “oltre il limite”, è anche avere qualcosa che rimane da spuntare per il futuro…
      A me piace darmi un ventaglio di possibilità. Poi destino e tanti altri fattori sceglieranno insieme a me, no?
      grazie di esserti fermata sul blog 🙂 a presto!

  2. Che belli 😄 alcuni erano anche bella mia lista ma poi ho dovuto scegliere …. perché altrimenti avrei potuto mettere MONDO e sarei stata a posto ahahahaha
    Ne abbiamo qualcuna in comune…andiamo?

    • Eli ho letto! Bellissimi! Per Thai, Bali e Vietnam chiedimi pure se hai bisogno, ed anche per Berlino!
      Sarebbe bello Matera insieme! Io però ancora non ho idea del quando…Aggiorniamoci!

  3. Bellissime mete, molte condivise 🙂
    Anche quest’anno si sogna in grande.. ma prima o poi realizzeremo tutto no? :*
    Grazie per aver sognato con noi anche quest’anno! 🙂

    • Manu! è tutta “colpa” vostra! ehehehe 🙂 Tu, Lucia e Farah avete lanciato i #traveldreams l’anno scorso e come non considerarli più? ci sono piaciuti troppo! Una lista di sogni di viaggio..TOP! Attendo la tua! ❤

  4. Quanto sono d’accordo con quello che hai scritto all’inizio! Io comincio mesi prima a pianificare i miei viaggi, e poi pensa che io scrivo il blog soprattutto per rivivere le emozioni dei miei viaggi, e per dare una “sistemata mentale” a quello che ho visto e vissuto ^^
    Che bello il Giappone, io sono totalmente partito di testa per il Sol Levante, mi piacerebbe prendermi un anno sabbatico e passarlo laggiù! Ti auguro di andarci, e in caso sarò prodigo di consigli (anche se tra la rete di blogger italiani c’è chi è molto più esperto di me sul Giappone).
    Davvero non sei mai stata a Matera e nel Salento…e cosa aspetti ancora? :-p

    • Ciao Alessio! Lo so…a volte si preferisce andare tanto lontano e trascuriamo luoghi piu vicini. Matera e Salento sono proprio due mete a cui tengo tanto. Incrocio le dita!
      Per il Giappone grazie…mi ricorderò,anche se quest’anno può starci un cambio-continente 😉
      a presto!

  5. Alcuni li condivido anch’io 🙂 Vorrei tornare in Giappone e a Sarajevo, due posti per i quali provo una nostalgia intensa, mentre vorrei andare a Matera e scoprire un po’ la Basilicata. Per il Giappone se hai bisogno di informazioni naturalmente ci sono 🙂

    • Grazie Enrica! Si, come ho scritto, meglio osare con queste liste, no?
      tanto poi tempo e portafoglio faranno una selezione… eheheh.
      Auguroni anche a te e fammi sapere poi le tue mete!

  6. Uauh!! ma non sei un po’ esagerata? Per fare tutti questi viaggi ci vuole tempo ed un portafoglio grosso, grosso. Anch’io per il 2015 ho un grossissimo sogno nel cassetto: un bel Coast to Coast. Inizierò a gennaio a mettere giù l’itinerario, vedere costi e ….. prenotare. Per Berlino ti va di passare da me e dare una sbirciatina? Se fossi in te, Berlino la metterei in lista per il periodo dei mercatini. E’ stata proprio una bella esperienza anche se ho patito un sacco di freddo. Ciao e buon inizio settimana Bea

    http://viaggiandoconbea.wordpress.com/2014/12/12/berlino-per-natale-si-trasforma/

    • SI Bea! esageratissima! ehehe..ci sarà sicuramente una selezione!
      bello il tuo coast to coast!
      Berlino la conosco molto bene, vista d’estate e anche d’inverno per un Natale. Molto diversa nelle due stagioni ma bellissima comunque. Grazie comunque del link, passerò 😉

  7. Verissimo il viaggio inizia quando si decide la meta e io sono come i bambini, forse peggio, perchè inizio a scalpitare e a contare i giorni che mancano alla partenza. Ti auguro un buon 2015 ricco di viaggi, New York ovviamente la consiglio alla grande, e il Giappone poi deve essere davvero affascinante. Mi sono resa conto ora che nei miei travel dreams non ho citato nessuna meta in Italia, e forse il Salento è davvero un’ottima destinazione. Buoni viaggi!

  8. Lo dico sempre anche io che il viaggio inzia molto prima della partenza!!! Per me, in molti casi, si tratta anche di 6/7 mesi prima 😀 Scegliere la meta e pianificare l’itineraio sono parte integrante del viaggio stesso!!
    La tua lista è meravigliosa, io ho avuto la fortuna di visitare molte di queste mete e ti auguro con tutto il cuore di trasformare i tuoi #traveldreams2015 in viaggi!! 😉

    • grazie Deborah! crepi il lupo allora!
      adoro studiare guide, ricercare articoli, leggere blog, riviste e tutto quello che mi fa avvicinare alla destinazione mentalmente. è quasi metà viaggio..quasi..o no? 🙂

  9. Pingback: Make a wish: #TravelDreams2015 | Eat, Travel, Love

  10. Pingback: Make a wish: #TravelDreams2015 | Va che Viaggio

Rispondi

