Bali: tre locali da non perdere a Seminyak.

Ho pensato che forse alcuni di voi in questi giorni stanno facendo il conto alla rovescia per fuggire da queste giornate buie mentre altri magari stanno valutando dove andare e su quali pagine della nuova agenda 2015 scrivere partenza/ non ci sono per nessuno/finalmente ferie/ciao, ciao/ciaoneatutti ecc. per andare a concedersi un po’ di sano svago lontano non appena saranno passate queste feste. E ho pensato anche che magari, una delle destinazioni più gettonate di questo periodo, potrebbe essere proprio quell’isoletta magica di cui vi ho già parlato, che sta un po’ lontano, in quell arcipelago chiamato Indonesia…quell’ isoletta che se potessi raggiungerei proprio in questi giorni per scaldarmi un po’ l’anima…Insomma, qualcuno di voi andrà a Bali, no?!

No, perché se ci andate, questo post insieme ad altri – Magic Bali, Ubud se la scopri la ami, Bukit: dove Bali ti fa sentire giovane, Bungalow Living Bali: uno shop-cafè delizioso – potrebbe esservi utile. Voglio darvi infatti due dritte su dove mangiare a Seminyak, nella zona ovest dell’isola. Non che ce ne sia bisogno, dato che Bali è piena di ristoranti bellissimi, adatti a tutte le tasche e dove potrete mangiare divinamente ma, proprio per questo, vi suggerisco 3 locali da non perdere se come me, trascorrerete solo un paio di sere in quella zona (che vi consiglio di godervi per la vita notturna, non certo il mare) così avete già una selezione:

1) Mexicola : il Messico a Bali. Un’atmosfera vincente, fidatevi. Atmosfera perfetta sia per l’aperitivo che per un drink dopo cena.

 

bali mexicola

 

mexicola bali

 

mexicola bali

2) Biku: un ristorante che è anche una sala da tè. Ho il ricordo di una delle cene più buone di quel viaggio e di un ambiente curatissimo, un po’ english style, di quei posti che vorresti teletrasportare nella tua città per andarci almeno una volta al mese a fare un brunch con le amiche. Prenotate in tempo per la cena 😉 .

 

 

biku bali

 

seminyak BIKU

3) Potato Head: a Seminyak è IL LOCALE. Il più famoso, il più internazionale, il più bello, il più fashion anche se una volta entrati, dopo un po’ di fila e diversi controlli di sicurezza per il triste attentato avvenuto qualche anno fa, vi renderete conto che è un posto aperto a tutti e a tutte le età. Da vedere anche solo per godersi un aperitivo davanti ad uno di quei tramonti dai colori intensi.

 

potato head bali

Cercateli! Si trovano tutti sulla strada principale di Seminyak. Fate scorta di quell’atmosfera magica e riportatela un po’ anche a me, please 😉

 

 

 

 

Annunci

3 pensieri su “Bali: tre locali da non perdere a Seminyak.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...