Ho Chi Minh City oltre lo street food.

Tra le cose da raccontarvi che mi sono appuntata quattro mesi fa durante il volo di ritorno dal Vietnam ci sono anche questi tre ristoranti dove sono stata ad Ho Chi Minh City.
Vi ho già detto qui che per me la cucina vietnamita è stato uno degli aspetti più belli ed anche interessanti di questo paese. Ad ogni modo, vi segnalo questi ristoranti non solo per i loro ottimi piatti ma anche perché, se cercate un’alternativa allo street food per una cena in un ambiente ricercato ma non snob, che sia particolare ma allo stesso tempo adatto a tutti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, forse possono interessare anche a voi.
Tutti e tre si trovano nel Distretto 1, ovvero il cuore della città.

1) Temple Club: viene segnalato anche dalla Lonely Planet ma a noi è stato suggerito da due amici spagnoli che avevano cenato lì pochi giorni prima rimanendo molto soddisfatti. Il ristorante si trova al secondo piano di un palazzo coloniale in una posizione piuttosto centrale a dieci minuti a piedi dal Cho Ben Thanh Market. Ho scoperto solo dopo esserci stata che è ormai tra i più famosi della città e direi che se lo merita: cucina  ottima,  servizio impeccabile, ambiente ricercato ed atmosfera elegante. Ve lo consiglio in particolare per un cena!

Temple Club Ho Chi Minh City

2) Propaganda: vicino al Palazzo dell’Indipendenza e immerso ai piedi di giardini bellissimi, questo bistrot è davvero molto carino, guardate un po’! Io me ne sono innamorata! Adatto per un brunch, un pranzo o semplicemente un caffè…di quelli vietnamiti super buoni 🙂

Propaganda Saigon

3) Nah Hang Ngon: qui ho mangiato l’ultima sera prima di tornare in Italia. E si sa, l’ultima di cena di un viaggio è sempre un po’ speciale, tra la malinconia di un posto che sai ti mancherà e l’allegria per averlo conosciuto. Per salutare un posto mi piace onorarlo anche così. La cena in questo ristorante perciò è stata abbondante, non solo per le generose porzioni. L’ambiente è particolare, con cucine a vista e grosse pentolone da cui escono piatti davvero deliziosi. Consigliabile per una cena anche solo per vedere candele e lucine accese ovunque.

ho chi minh city ho chi minh city

Vi lascio i riferimenti qui sotto, basta cliccare sul nome del ristorante. E se poi ci andate, fatemi sapere! 😉

1) Temple Club, 2) Propaganda, 3) Nha Hang Ngon

Rispondi

