Aperitivo con vista speciale al Grand Hotel Minerva di Firenze.

In Ogni Viaggio ha già più di un anno e ancora non vi ho parlato della mia Firenze. Eppure la amo molto e vorrei raccontarvi alcuni luoghi con gli occhi di chi ci vive, ma come a volte succede quando le cose ce le hai sotto gli occhi, mi ritrovo a scrivere sempre di mete più lontane, quelle che nelle giornate invernali ci portano con la mente lontano dal freddo e che nelle giornate di primavera ci ispirano per progetti di viaggio più grandi. 

Qualche giorno fa però, ho avuto un’occasione speciale per riflettere sul fatto che non posso più rimandare: mi sono ritrovata davanti a questa visione alla fine di una giornata impegnativa e credetemi che contemplando la città con in mano un Prosecco tutti i pensieri sono volati via.

Firenze

L’occasione speciale è stata il Kick Off Party organizzato dal Grand Hotel Minerva per l’inaugurazione dello splendido Three Sixty, il nuovo Roof Top Bar dell’hotel affacciato su Piazza Santa Maria Novella, nel cuore del centro di Firenze. 

firenze

Firenze

Complice la luce speciale dopo una giornata di pioggia, la musica piacevole del DJ Set e l’atmosfera davvero suggestiva che regala il Three Sixty, il mio aperitivo è stato un momento molto piacevole per rilassarmi e svuotare la mente decisamente da una prospettiva diversa. Quante volte alla settimana riusciamo a fermarci e a regalarci momenti per noi? Io praticamente quasi mai perciò potete immaginare la sensazione di benessere che ho provato scoprendo ogni angolo della terrazza e ogni scorcio della città: ovunque ho respirato bellezza. E diciamoci la verità, ogni tanto ci vuole pure questo. 

grand hotel minerva

firenze santa maria novella

Il Three Sixty ha una parte al coperto dove si trovano il bar e un salottino, e la terrazza esterna che si suddivide in due parti: una che si affaccia sulla Chiesa di Santa Maria Novella, l’altra più ampia dove è possibile sorseggiare il proprio cocktail a bordo della bellissima piscina circondati da tetti rossi, terrazzine segrete ed opere d’arte che vi riempiranno gli occhi. 

Grand Hotel MInerva

Firenze

L’ambiente ricercato rende il Three Sixty il posto perfetto per festeggiare un’occasione speciale ma anche semplicemente per trascorrere una serata diversa che difficilmente sarà dimenticata. E’ possibile riservare il proprio tavolo e consumare drink, cokctails e gustosi piatti fino a tarda serata, dalle 19.00 alle 24.00, tutti i giorni della settimana (la piscina invece è riservata solo ai clienti dell’Hotel). Personalmente credo proprio che tornerò presto per rivivere con più calma una location che merita più tempo di quello che ho potuto dedicare l’altra sera. Si va incontro a una stagione perfetta per godersi Firenze da un’altra quota e sono curiosa di vedere il panorama anche by night 😉 . Cheers Grande Hotel Minerva, e grazie ancora per la bellissima serata!

grand hotel minerva

Annunci

4 pensieri su “Aperitivo con vista speciale al Grand Hotel Minerva di Firenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...